Cannero Riviera - CANNERO RIVIERA_pedalando fra lago e monti

Lunghezza km 53,00
Dislivello in salita mt 1.923
Tipo percorso Anello (arrivo e partenza coincidenti)
Fondo stradale Cicloturismo
Difficoltà impegnativo
Fonte http://it.wikiloc.com/wikiloc/home.do
File rotta (rte) da utilizzare sul tuo gps portatile
nota: il file al massimo contiene 250 waypoint
scarica

Mappa

 
Esporta immagine PNG

Descrizione

Avete idea di cosa voglia dire pedalare in bicicletta tra lago e monti? Se avete voglia di pedalare, questo itinerario vi permetterà di conoscere il lago da un punto di vista molto particolare che vi darà una panoramica di Cannero e delle sue spettacolari vedute.

Partenza/Arrivo Cannero Riviera. Zona parcheggio in Cannero Riviera, via Guglielmo Marconi. 


Il Percorso ad anello parte da Cannero con via Dante Alighieri e poi sul lungo lago viale delle Magnolie (attenzione breve tratto pedonale). Giunti sulla SS 34 (già via Roma) prendere in direzione Intra Verbania e seguirla per circa 4 km (attenzione via ad elevata frequentazione), fino a svoltare su via Panoramica SP 63 (piacevole alternativa alla strada lungo il lago molto trafficata).
Qui ha inizio una lunga e regolare salita che da Intra ci porterà fino a Premeno Pian del Sole sulla via nuova Intra-Premeno (13.5 km – 689 m di dislivello).

Dopo breve discesa fino a Manegra, inizia l’ultimo tratto di salita su via Premeno il Colle verso Pian Cavallo, fino ad Alpe Colle a quota 1.230 m slm.

Ora finita la vera fatica, inizia la discesa (SP 92) verso Cannero, con una breve salita alla Cima di Ologno a quota 1130 m slm, poi per Trarego fino a Cannero su SP 64.


OPPORTUNITA’ TURISTICHE. L’itinerario offre l’opportunità di visitare Cannero, e godere del paesaggio e delle bellezze paesaggistiche del Lago Maggiore. Visitate il sito www.borghisostenibili.it
OSPITALITA’: Per pianificare la vostra sosta a Cannero Riviera, visitate il sito dell’ATL | www.distrettolaghi.it | www.cannero.it